TRASPORTO E COMMERCIO INTERNAZIONALE

L'apertura oltre confine - sia per l'approvvigionamento di merci e servizi sia come mercato di sbocco - è una realtà ormai consolidata per moltissime aziende italiane.
Lo Studio Petitti fornisce assistenza legale sostenendo ed accompagnando l'imprenditore nel suo cammino oltre frontiera, volto ad allargare la propria rete commerciale verso Paesi terzi: dalla conclusione del contratto di compravendita alla consegna della merce.
In particolare, lo Studio offre consulenza in merito ai termini di resa contrattuali (INCOTERMS), ai diversi sistemi di trasporto merci e delle rispettive tariffe, agli adempimenti doganali essenziali, ai crediti documentari ed al contratto di assicurazione per le merci viaggianti.
Lo Studio Petitti ha trattato con successo diverse controversie, oltre che in materia di contratti di compravendita e di trasporto, anche in materia di qualità e quantità delle merci.

Sulle cause di primaria rilevanza, lo Studio Petitti si avvale della collaborazione di un importante Studio Legale Associato di Genova, che è sovente punto di riferimento degli operatori - sia giuridici che commerciali - del mondo marittimo per notizie ed informazioni, potendo contare su una vastissima biblioteca e su relazioni con le più autorevoli ed importanti Autorità nazionali ed internazionali e con gli Enti ed Autorità Intergovernativi che sovrintendono l'organizzazione, lo sviluppo e la sicurezza di ogni attività nel campo marittimo.
Inoltre, grazie a consolidati rapporti con i più qualificati Studi Legali stranieri, dispone anche di una capillare rete di corrispondenti internazionali.