SUCCESSIONI E PATRIMONIO

Dobbiamo saper organizzare, anche per il tempo successivo alla nostra morte, la destinazione di tutto quanto in vita abbiamo ritenuto per noi prezioso.
Ecco perché è importante conoscere bene le norme in materia di eredità ed imparare il valore giuridico delle donazioni.
Ai Clienti viene fornita assistenza e consulenza legale nella redazione di testamenti ed in tutte le problematiche insorgenti nell'ambito del diritto successorio.
Lo Studio fornisce, dunque, assistenza per le controversie tra gli eredi aventi ad oggetto i diritti nascenti dalla morte dei propri cari (accettazione di eredità con o senza beneficio di inventario, rinuncia ad eredità e legati, nonché azioni di riduzione, di collazione, di petizione ereditaria, di divisione, etc.).

Inoltre, lo Studio Petitti si occupa anche degli strumenti di tutela dei patrimoni e della gestione dei patrimoni stessi. In particolare, lo Studio cura la preparazione e la regolamentazione dei passaggi generazionali all'interno dell'impresa a carattere familiare, allo scopo di assicurare continuità all'impresa e funzionalità futura all'azienda e di evitare la successiva frammentazione del controllo, che frequentemente si riverbera sull'efficienza della gestione imprenditoriale.
Lo Studio fornisce, infatti, assistenza per:
  • fondi patrimoniali;
  • patti di famiglia;
  • trust.